I Vini
Christophe Et Martine Réthoré, Vignerons
“Vi invitiamo a degustare questi grandi vini di convivialità e gastronomia. Apprezzerete con grande piacere, la loro delicatezza aromatica e la loro ricchezza di gusto. Scoprili dalla freschezza dell’aperitivo, alla dolcezza del fine pasto.”
Ieri teatro delle guerre della Vandée, oggi l’altopiano del Mauges vive al ritmo pacifico dello sciabordio dell’Evre, un fiume selvaggio e tortuoso che scorre in mezzo a meravigliose colline… Qui è annidato il nostro cinquantenario e atipico vigneto Réthoré Davy. Dove la terra, le persone e le vigne ci raccontano belle storie e producono vini eccezionali. Perché nulla può sostituire la convivialità e il piacere condiviso della degustazione.
Si abbina ad ogni tipo di pesce anche crudo, alle fritture ed ai primi piatti dai sapori delicati.
Temperatura di servizio: 6 – 8 °C
Profumo floreale di fiori di campo e fruttato di pera Williams, sapore armonico, fresco ed equilibrato
ZONA DI ORIGINE Ponte di Piave, Monastier, Zenson di Piave e San Polo di Piave
VITIGNO Glera 100%
FORMA DI ALLEVAMENTO Cappuccina
EPOCA DI VENDEMMIA Precoce
RESA KG UVA PER HA 13.000 kg
VINIFICAZIONE In bianco mediante pressatura soffice
PRESA DI SPUMA 45 giorni metodo Charmat in autoclave orizzontale
AFFINAMENTO sui lieviti da 2 a 3 mesi
ALCOHOL 11% Vol
RESIDUO ZUCCHERINO 8,00 – 10 g/l
ACIDITÀ TOTALE 6,00 g/l
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Situata nel cuore dei vigneti alsaziani, a 12 chilometri a sud di Colmar, la tenuta si estende su circa 13 ettari suddivisi in diversi appezzamenti che beneficiano delle specificità climatologiche, geografiche e geologiche di Gueberschwihr, Pfaffenheim, Westhalten, Hattstatt, Herrlisheim e Ingersheim.
Dal 2014 i Cru si fregiano del marchio BIOLOGICO grazie all'adozione di tecniche colturali rispettose della natura, tra cui la lavorazione a mano, l'alternanza dell'inerbimento con l'aratura, l'assenza di qualsiasi diserbo chimico e la raccolta manuale.
La Vie en Joy ha un nuovo look!
Joÿ voleva creare una partnership con un artista rinomato che fosse in grado di mettere in risalto la nostra gamma creando un universo eccentrico e divertente.
“La Vie en Joy – Rouge” è un blend di Merlot e Cabernet Sauvignon. Un vino rotondo e delizioso che accompagnerà i vostri piatti di salumi, le vostre carni rosse, ecc.
“La Vie en Joy – Dry White” è un blend di Sauvignon e Gros Manseng. È un vino equilibrato che riflette la gioia di vivere. Questo vino può essere gustato come aperitivo, con carni bianche o con sfogliatine, ecc.
Lasciati sedurre dalla sua bontà ed eleganza.
“Les Capréoles” deriva dal francese antico e designa i viticci della vite. Abbiamo scelto questo nome di dominio per tutti i simboli che rappresenta: il riferimento alla storia e alla tradizione, il sostegno naturale che permette la crescita verticale della vite ma anche l'idea del legame che vogliamo instaurare con chi apprezzerà il nostro lavoro .
CHAMODERE
Chi ha mai visto un cammello con una gobba o un dromedario con due gobbe? Come il nostro millesimato “Chamodère”, è unico!
Pur conservando le caratteristiche della tradizionale macerazione carbonica del Beaujolais abbinata ad una porzione di uva diraspata, questo Régnié fruttato segna le papille gustative e le menti con i suoi tannini setosi e il suo volume impressionante al palato.
Un vino piacevole e delizioso da assaporare... semplicemente.
SOTTO LA CROCE
Hai indovinato da dove provengono le uve di questa annata... proprio sotto la Croix Penet!
Questo appezzamento si trova sui graniti più superficiali. Conferiscono al vino un grande e nobile potere. Il suo potenziale si svela con l'affinamento nelle migliori botti.
Attenzione amanti dei grandi vini…